I progetti

Negli ultimi anni le attività dell’Associazione Ventitrè si sono estrinsecate in vari progetti di utilità sociale quali i Pony Civici e la Terza Casa.

I Pony Civici è un progetto di pronto intervento sociale rivolto agli anziani e ai disabili. Il nostro nutrito gruppo di volontari, formato da giovani ma anche da “senior”, risponde prontamente alle richeiste della cittadinanza.

La Terza Casa nasce dall’idea di creare un punto di incontro stabile intergenerazionale che abbia varie sfaccettature ed incontrare persone di differenti età, un luogo aperto a tutti nell’ottica della creazione di momenti informali di scambio e di arricchimento reciproco.

La Terza Casa è un luogo in cui largo spazio viene dato a manifestazioni, laboratori, libere idee, incontri intergenerazionali. Dal ballo alla presentazione di libri, dall’alfabetizzazione informatica alla musicoterapia, dal benessere al turismo sociale.

Le principali attività progettuali realizzate dall’associazione sono divise per anno e sono divise per pagina. Clicca sulla pagina dell’anno per visualizzare i progetti realizzati in quel periodo.

Poichè abbiamo aggiornato da poco il sito le pagina dei progetti sono al momento in allestimento. Saranno caricate tutte entro pochi giorni. Torna a trovarci!